Caserta – Progetto

Il progetto proposto dall’arch. Maurizio Lai offre opportunità di ricerca e reinvenzione di alcuni ambienti della scuola, permettendo una condivisione delle attività tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria. La presenza di elementi scomponibili consente di scoprire, sperimentare e ideare insieme agli altri nuovi scenari e contesti di apprendimento.

L’ingresso si trasforma in un’area che accoglie e avvolge, in cui poter socializzare, giocare e lasciare la propria traccia su pannelli a pa­rete magnetici o su ripiani inglobati nella seduta.

L’area della biblioteca diffusa è stata progettata con l’obiettivo di riservare una zona in cui poter leggere e dialogare con i propri compagni.

Lo spazio riservato alle attività teatrali e alle proiezioni e lo spazio dell’atelier sono luoghi nei quali è possibile indagare diversi linguaggi espressivi. La parete materico digitale presente nell’atelier è un arredo da esplorare che ospita materiali differenti attraverso i quali costruire e scoprire nuove possibilità e percorsi di apprendimento.

 >  Inizio lavori: marzo 2018
Fine lavori: aprile 2018

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *