Sala polivalente per bambini e genitori – Norcia

Il progetto di TAMassociati ha come obiettivo la riqualificazione della Sala Polivalente del Comune di Norcia.

Più precisamente l’intervento mira a conferire un’identità unica all’ambiente, trasmettendo una sensazione di ampiezza e valorizzando la luce naturale. La Sala Polivalente è stata pensata e organizzata in microaree con caratteri diversi, in modo da poter ospitare attività differenziate e separabili grazie a delle tende mobili

Per il raggiungimento degli obiettivi, sono stati individuati strumenti di semplice attuazione ma di grande efficacia: le superfici specchianti, le tende mobili, le luci differenziate.

Dal punto di vista funzionale la Sala Polivalente è stata suddivisa in due macroaree:

  • L’area di ingresso, caratterizzata da due elementi di grande impatto: la «libreria infinita» e il «soffitto specchiante»;
  • la seconda parte della sala è concepita come una successione di micro aree: la zona morbida per lettura e relax, la zona attività laboratoriali e la zona proiezioni.

Prima e dopo